Black Dragon Posted September 3, 2022 Report Share Posted September 3, 2022 Data: 3/9/2022 - 14:00 Luogo: Modica (RG) Posizione/Micro-habitat: Unità esterna del condizionatore Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno a tutti, chi mi aiuta ad identificare questo ragno che ha vissuto sul mio balcone negli ultimi mesi? vi mando un po’ di foto che spero vi possano aiutare… la maggior parte sono prese dalla parte della pancia perché stava nella parte sotto della ragnatela. Questa è la posizione tipica, si vedono in pratica solo le due zampe anteriori allungate. qui iniziava a muoversi qui mentre mangia qui di lato (scusate è un po’ sfuocata) qui dall’alto Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a riconoscerlo. Buona giornata a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted September 3, 2022 Report Share Posted September 3, 2022 Benvenuto. Si tratta di una femmina di Uloborus walckenaerius, uno dei pochissimi ragni italiani non velenosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Dragon Posted September 3, 2022 Author Report Share Posted September 3, 2022 21 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Benvenuto. Si tratta di una femmina di Uloborus walckenaerius, uno dei pochissimi ragni italiani non velenosi. Grazie mille, andrò subito ad approfondire questa specie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts