Marizza Inviato 15 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2022 Data: 15/8/2022 - 12:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: Armadio cameretta Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao! Oggi 15/08/2022, ho trovato questo ragno nell'armadio, nella parte bassa poco usata,temo i violino per cui vi chiedo un parere. Era circa 4/5mm compreso di zampe, corpo più chiaro , tondo con dei puntini marroni scuro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 15 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2022 Questo ragno li "suona" i violini. Steatoda triangulosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marizza Inviato 15 Agosto 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2022 Grazie! Devo preoccuparmi per i bambini? Prendono i vestiti da lì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 15 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2022 Il veleno di questa specie non crea problemi agli adulti ma coi bambini è sempre meglio non rischiare. Quindi, per andare sul sicuro, o sposti il ragno (senza ucciderlo mi raccomando) dal suo insolito nascondiglio o sposti i vestiti dei tuoi figli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marizza Inviato 15 Agosto 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2022 È possibile che ce ne siano altri? Cioè che viva in gruppo o che scelga questo come luogo per depositare le uova? Domani lo puliro' e sbatterò tutti i vestiti per evitare altri espisodi. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati