Stefania Loppo Inviato 17 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2022 Data: 18/7/2022 - 21:00 Luogo: Vignola (MO) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve a tutti, Innanzitutto ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sono sicura mi darete (ho chiesto una mano in precedenza e ho ricevuto le risposte che cercavo). Spero che anche stavolta capirò grazie a voi con chi ho a che fare Ho beccato due volte vicino alla stessa finestra (del soggiorno) e una volta in bagno questo ragnetto. Penso di averne uno anche sul soffitto vicino alla pianta in idrocultura che ho appesa, ma non vorrei sbagliare, non ho ancora preso la scala per verificare. Li ho beccati tutti dopo le 18. In bagno era appeso a un filo di tela. Sapete per caso dirmi di che esemplare parliamo? È un ragnetto molto piccolo, non sono preoccupata ma vorrei evitare di trovarne troppi in casa. Grazie e buona nottata, vista l'ora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 18 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2022 Nella prima foto mi sembra d'intravedere Menemerus semilimbatus. La seconda è troppo sfocata per consentire l'identificazione; non sono sicuro che sia la stessa specie. Sembra comunque un Salticidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefania Loppo Inviato 18 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2022 Ho dato un'occhiata alla specie menzionata, ma quello che ho visto mi pare più sul rossastro, e tra l'altro non l'ho mai visto saltare, anche quando l'ho "catturato" per guardarlo meglio. Probabilmente le foto non sono adatte, mi spiace, ho fatto un po' di fretta perché temevo fuggisse. Se lo ribecco invio altri scatti più limpidi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati