gennaroamato30 Inviato 5 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2022 Data: 5/7/2022 - 11:00 Luogo: Sarno (SA) Posizione/Micro-habitat: montagna Dimensione corpo: Media (10-20mm) aiuto, proprio adesso mi ha morso questo ragno sull orecchio che si è arrossato ed è diventato caldo. È velenoso? È pericoloso? grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2022 Benvenuto sul forum Genna' Sei sicuro delle dimensioni? Nei ragni si misura solo il corpo, senza zampe. A me sembra Anelosimus sp., un ragno che non supera i 5 mm. E non credo che sia stato lui a morderti, troppo piccolo in ogni senso. Comunque, il suo veleno non è pericoloso per l'uomo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gennaroamato30 Inviato 5 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2022 1 ora fa, ilbrig4nte ha scritto: Benvenuto sul forum Genna' Sei sicuro delle dimensioni? Nei ragni si misura solo il corpo, senza zampe. A me sembra Anelosimus sp., un ragno che non supera i 5 mm. E non credo che sia stato lui a morderti, troppo piccolo in ogni senso. Comunque, il suo veleno non è pericoloso per l'uomo. grazie mille per la risposta, purtroppo qualche mese fa mi è stata esportata la milza per colpa di un grave incidente stradale e quando capitano queste cose mi sale un pò d'ansia, dato che sono un soggetto più vulnerabile a qualsiasi tipo di infezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati