gennaroamato30 Posted July 5, 2022 Report Share Posted July 5, 2022 Data: 5/7/2022 - 11:00 Luogo: Sarno (SA) Posizione/Micro-habitat: montagna Dimensione corpo: Media (10-20mm) aiuto, proprio adesso mi ha morso questo ragno sull orecchio che si è arrossato ed è diventato caldo. È velenoso? È pericoloso? grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted July 5, 2022 Report Share Posted July 5, 2022 Benvenuto sul forum Genna' Sei sicuro delle dimensioni? Nei ragni si misura solo il corpo, senza zampe. A me sembra Anelosimus sp., un ragno che non supera i 5 mm. E non credo che sia stato lui a morderti, troppo piccolo in ogni senso. Comunque, il suo veleno non è pericoloso per l'uomo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaroamato30 Posted July 5, 2022 Author Report Share Posted July 5, 2022 1 ora fa, ilbrig4nte ha scritto: Benvenuto sul forum Genna' Sei sicuro delle dimensioni? Nei ragni si misura solo il corpo, senza zampe. A me sembra Anelosimus sp., un ragno che non supera i 5 mm. E non credo che sia stato lui a morderti, troppo piccolo in ogni senso. Comunque, il suo veleno non è pericoloso per l'uomo. grazie mille per la risposta, purtroppo qualche mese fa mi è stata esportata la milza per colpa di un grave incidente stradale e quando capitano queste cose mi sale un pò d'ansia, dato che sono un soggetto più vulnerabile a qualsiasi tipo di infezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts