Alessandro Pirozzi Inviato 27 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2022 Data: 26/06/2022 - 19:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera, sono Alessandro e vivo in un grande appartamento a Milano, più precisamente nel quartiere Lambrate. Ieri mi sono imbattuto in questo ragno, ma purtroppo non sono in grado di fornirvi ulteriori foto in quanto il suo aspetto peculiare ha terrorizzato me e il mio coinquilino portandoci a mandarlo via in fretta e furia. Il ragno è stato ritrovato nel balcone all’ottavo piano e nella seguente foto e possibile riconoscere la sua ragnatela con diverse carcasse di formiche che in questi giorni stanno infestando il nostro appartamento. Il primo pensiero, visto il pattern presente sul “corpo”, la presenza di diverse carcasse di formiche e il fatto di trovarsi in pieno centro abitato, è quello di una Steatoda Triangulosa, ma sapendo che questa può essere “facilmente” confusa con una Latrodectus tredecimguttatus ci siamo subito allarmati e ci chiediamo se sia necessario segnalarlo a chi di dovere. Voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 27 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2022 E' proprio Steatoda triangulosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2022 (modificato) Peraltro è molto raro che Latrodectus tredecimguttatus, che è presente solo in certe aree con distribuzione a macchia di leopardo, entri nella case. E' un ragno che ama gli ambienti assolati. Nella mia foto un Latrodectus giovane, che potrebbe presentare qualche somiglianza, ma anche molte differenze, con Steatoda triangulosa. Modificato 27 Giugno 2022 da elleelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati