Treebeard Inviato 25 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2022 Ciao ragazzi, Da circa un mesetto, la mia femmina di Theraphosa stirmi, è in premuta. Temperature di casa, vicino finestra con sole non diretto, e umidità alta. Ho messo nella ciotola dell'acqua, anche delle palline idrogel per mantenere meglio l'umidità. Da qualche giorno l'ho trovata sulla suddetta fonte di acqua, e fin qui tutto nella norma, sia per il periodo che per la fase biologica. La mia preoccupazione sta nel fatto che spesso la ritrovo con le zampe verso il basso, come se pulisse il cefalotorace inferiore per intenderci. E da esperienze pregresse, so che non è un buon segno quando gli aracnidi rivolgono le zampe in giù... Ora, potrebbe essere che abbia forato una pallida di idrogel ed ingerito parte del materiale? Parassitosi la escluderei... Allego foto. Grazie a chi risponderà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 25 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2022 Che temperature hai in casa? riesci a mettere una foto di tutto il terrario? sembra un animale abbastanza stressato comunque, ha una tana in cui potersi riparare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 26 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2022 15 ore fa, lucapappo ha scritto: Che temperature hai in casa? riesci a mettere una foto di tutto il terrario? sembra un animale abbastanza stressato comunque, ha una tana in cui potersi riparare? Non è stressato, ha perso setae per via della premuta prolungata... A breve carico foto del terrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati