Pado Inviato 7 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2022 Ciao a tutti, perdonate il titolo un po’ clickbait ma non sapevo bene come intitolare la discussione. 10 giorni fa la mia Nhandu carapoensis ha fatto la muta e oggi sarebbe stato il giorno in cui avrei ricominciato a nutrirla. Ho però avuto una brutta sorpresa, l’ho trovata capovolta nel piccolo contenitore in cui metto dell’acqua per mantenere umido il terrario; questo piccolo serbatoio era vuoto stamattina e quindi è impossibile che ci sia annegata dentro. So che le tarantole non muoiono capovolte e che se le trovo in quella posizione è perché sono in fase di muta, ma il fatto che ne abbia fatta una poco più di una settimana fa mi preoccupa. Non vorrei che fosse davvero morta…😢 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2022 Ciao, senza foto è impossibile vagliare la situazione. Però se questo ragno non si è mosso per due giorni allora forse non è buono. Quanti anni ha la bestia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pado Inviato 8 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2022 Purtroppo è morto, stamattina era nella stessa identica posizione con le zampe tutte racchiuse verso il centro del corpo. Non mi spiego come sia morto, aveva pochi anni, è sempre stato di buon appetito, l’umidità era alta, diciamo che le condizioni necessarie al suo benessere non mancavano, eppure è morto. Mi sembra impossibile che sia morto di fame solo per non aver mangiato per 3 settimane complessivamente (2 settimane circa di premuta e poco più di una post muta). Non me ne capacito proprio. Purtroppo ora sono fuori casa quindi non riesco a mandare foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati