stefy82 Posted June 5, 2022 Report Share Posted June 5, 2022 Data: 5/6/2022 - 23:00 Luogo: Porto Recanati (MC) Posizione/Micro-habitat: Sopra al battiscopa del bagno Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Oggi è la giornata dei ritrovamenti...eccone un altro trovato poco fa nel bagno adiacente alla camera da letto. Stava fermo immobile, appena mi sono avvicinata è scappato sotto al battiscopa. Di che si tratta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted June 5, 2022 Report Share Posted June 5, 2022 Steatoda grossa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefy82 Posted June 5, 2022 Author Report Share Posted June 5, 2022 Ma è velenoso? Ho letto che è della stessa famiglia della Vedova nera e che il morso crea problemi...ho una bimba di 1 anno e l'ho trovato nella camera adiacente alla sua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefy82 Posted June 22, 2022 Author Report Share Posted June 22, 2022 Alla fine l’ho scovato (o magari ne era un altro, non so) vicino allo stesso nascondiglio. Averlo trovato mi dà qualche preoccupazione, avendo letto che il morso è pericoloso nei bambini piccoli. Che tipo di problematiche potrebbe dare? Secondo voi è una razza infestante o potrebbe essere stato un caso, averne trovato uno per casa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted June 22, 2022 Report Share Posted June 22, 2022 Il morso generalmente provoca vesciche intorno al sito e disagio fisico della durata di alcuni giorni. Questa specie è comune negli edifici ma senza essere infestante. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefy82 Posted June 22, 2022 Author Report Share Posted June 22, 2022 Grazie Brigante. Quindi anche nei bambini piccoli le reazioni dovrebbero limitarsi a queste giusto? Cercheró di stare tranquilla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted June 22, 2022 Report Share Posted June 22, 2022 6 minuti fa, stefy82 ha scritto: Cercheró di stare tranquilla! Ecco, brava. Tieni presente che la quasi totalità delle case abitate in Italia ospita la sua Steatoda grossa, hai mai sentito i media "notiziare" la morte di un bambino a causa del morso di questi ragni? Purtroppo per i bimbi è moooolto più pericoloso Homo sapiens di Steatoda grossa. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefy82 Posted June 22, 2022 Author Report Share Posted June 22, 2022 Questa mi ha fatto ridere. 🤭 Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts