Morbidangel Inviato 25 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2022 Data: 18/05/2022 - 16:00 Luogo: Bolognetta (PA) Posizione/Micro-habitat: in paese Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera ho fatto queste foto durante una settimana di vacanza a casa mia in Sicilia. Me lo hanno identificato come Euophrys herbigrada ma noto che tale specie non è ritenuta presente in Sicilia nè sul sito araneae.it nè su araneae.nmbe.ch Sapete dirmi qualcosa in più? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 25 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2022 Oh, finalmente un ragno interessante su cui poter discutere. Questo, per me, è indiscutibilmente un maschio adulto di Euophrys herbigrada. Non gli manca nulla. Ed è uguale ai miei tre maschi lucani che finora ho trovato (e fotografato). Il fatto che tale specie non sia riportata per la Sicilia dipende in questo caso da scarsità di ricerche, come tu stesso, con la tua segnalazione, hai dimostrato. Io non mi stupisco affatto di simili situazioni, soprattutto dopo alcuni miei ritrovamenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati