Morbidangel Inviato 8 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2022 Data: 8/5/2022 - 10:00 Luogo: Sesto Fiorentino (FI) Posizione/Micro-habitat: su stelo d'erba sotto albero di querce e lecci Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ho soltanto questa foto fatta all'area Naturale la Querciola di Sesto Fiorentino. Potrebbe essere Argenna subnigra?Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2022 Bel colpo Nicola, è proprio Argenna. Quanto alla specie che ipotizzi, io non riesco a distinguerla da patula senza una vista ventrale. Aspetta gli esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morbidangel Inviato 8 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2022 Ho trovato poco su questo genere. Per la Toscana ho trovato qualcosa su Argenna subnigra in uno studio in provincia di Pisa/Lucca. Nessuna notizia su A.patula. Sono cosi poco conosciuti o poco facilmente visibili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati