mammifero85 Inviato 7 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Data: 7/4/2022 - 18:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Su bidone aspiratutto in metallo che stava asciugando in giardino Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Sera a tutti, avevo messo ad asciugare in giardino il bidone ripulito di metallo dell'aspiratutto e quando l'ho ripreso c'era questo microbo nascosto in una delle cerniere. Del genere credo di andare sul sicuro ma azzardo anche la specie, un piccolo (veramente piccolo...) di Heliophanus apiatus. Scusate le foto brutte (ho cercato anche di renderle più luminose che erano troppo scure) ma non avevo la lente per le macro con me. Nell'ultima ho messo il dito indice per capire più o meno le dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2022 Heliophanus sicuramente, ma secondo me è troppo giovane per determinare la specie con una certa sicurezza e la qualità delle foto non aiuta. Potrebbe ad esempio anche essere cupreus. Ma aspetta altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 8 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2022 Grazie brigante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati