Thundra74 Posted February 25, 2022 Report Share Posted February 25, 2022 Buon giorno sto avendo un problema con la forma adulta coleotrero dei miei Tenebrio molitor Ogni tanto me ne trovo qualcuna con le elitre rosicchiate. Probabilmente succede perche non separo spesso le pupe dalle tarme e vengono nosicchiate durante lultima muta Mi chiedo se è una cosa normale oppure l'Alimentazione è carente di qualcosa? le tengo tra i 25 e i 27 C come substrato crusca di avena(70%) ,polenta (20%), e farina di ceci col 18% di proteine (10%) .Spessore del substrato 2cm Come alimentazione fresca mele( senza buccia) e carote in apposita vaschetta che praticamente consumano completamente tranne la zona dei semi e che rinnovo 1 volta a settimana . Come proteine do ogni tanto un frullato di crocchette per gatti/ Cani direttamente nella lettiera un cucchiaio colmo a settimana per vasca Ho provato a mettere il frullato di mangime in un contenitore ma non è abbastanza attrattivo non come le mele che vengono assaltate e rischia di non arrivare a tutte le larve. ha dimenticavo i miei contenitori sono quelli 40x30 grigio opachi del leroyM quindi non particolarmente ampi e non sono sovraffollati . Mi sto chiedendo se manca qualche nutriente tenderei ad escludere le proteine anche se la chitina è una proteina , forse qualche minerale ? calcio magnesio ? Forse dovrei mettere del grit per ovaiole ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts