Barabeo Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 Data: 9/09/2021 - 18:00 Luogo: Maracalagonis (CA) Posizione/Micro-habitat: Stradina sterrata pressi macchia mediterranea Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 Cteniza sauvagesi o una specie non ancora descritta. Benvenuto sul forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barabeo Inviato 9 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 Grazie, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2021 Ciao @Barabeo, è un maschio adulto di Amblyocarenum nuragicus E' un ragno tipico della Sardegna, del tutto innocuo. Il 9/11/2021 at 15:47, ilbrig4nte ha scritto: Cteniza sauvagesi Ahi ahi, ahi, ahi, ahi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 13 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2021 1 ora fa, 00xyz00 ha scritto: maschio adulto Che disastro, neanche questo avevo capito 😄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barabeo Inviato 14 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Grazie per le segnalazioni, eppure mi resta un dubbio, il ragno che ho trovato è peloso su tutto il corpo, diverso da a. Nuragicus, almeno dalle foto che ho trovato in internet. Grandezza, con le zampe, circa 7-8 cm. Purtroppo non ho altre foto degli occhi o altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2021 13 ore fa, Barabeo ha scritto: Grazie per le segnalazioni, eppure mi resta un dubbio, il ragno che ho trovato è peloso su tutto il corpo, diverso da a. Nuragicus, almeno dalle foto che ho trovato in internet. Grandezza, con le zampe, circa 7-8 cm. Purtroppo non ho altre foto degli occhi o altro. Se bastasse cercare foto su google per essere esperti, potremmo anche chiudere baracca. Le femmine di A.nuragicus hanno un aspetto massiccio, goffo, e sembrano lucide. Non danno l'apparenza di avere peli. I maschi adulti invece hanno aspetto abbastanza diverso, c'è una netto dimorfismo sessuale, e sono vistosamente pelosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barabeo Inviato 15 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Ok, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati