The_Reaper Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2007 Mi ricollego a questo vecchio topic... In quanto neofita, sto valutando l'idea di iniziare un'attività di allevamento di un aracnide, molto probabilmente un piccolo scorpione (che magari riuscirò a scovare nelle campagne circostanti a casa mia). Il problema è che nei periodi estivi, ogni anno, c'è il forte "rischio" che le mie vacanze si protraggano per due settimane filate minimo. Nel caso non trovi negozianti o persone di fiducia disponibili a garantire le cure minime all'esemplare, mi chiedo: tale mia prolungata assenza può provocare gravi problemi all'animale? Ho visto alcuni degli accorgimenti presi da utenti del forum (sovralimentazione e maggiore umdificazione dell'ambiente nel periodo precedente alla partenza, se non ho letto male), ma sarebbero validi anche per un periodo di tempo così lungo? Premetto che non sarebbe presente nessuno in casa in tali settimane... Ps, le risposte che cerco sono in funzione dell'allevamento di uno scorpione, se poi valgono a carattere generale anche per i ragni, tanto meglio! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati