Ospite mischu Inviato 16 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2003 Come vi regolate con i vostri ragni quando partite per le vacanze? (Cibo e soprattutto umidità) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 16 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2003 bella domanda...io quando ho deciso di allevare animali ero consapevole che non avrei visto vacanze per un bel po', o al massimo vacanze di pochi giorni. Catoblepa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aragorn Inviato 16 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2003 Io non ho problemi perchè mia madre rimane sempre a casa, quindi se ne occupa lei. Cmq ci sono alcuni negozzi che li tengono. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 16 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2003 inumidisco bene, molotov ad acqua. il cibo non mi crea problemi chè le mie vacanze difficilmente superano la settimana. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kato Inviato 17 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2003 lascio detto a mia madre cosa deve fare finchè si tratta di umidifcare è disposta, non le ho chiesto di dare da mangiare alle bestie... « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 17 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2003 Tendo a sovralimentare nel periodo pre vacanze, poi aumento di molto la quantità di substrato per ottenere la stessa umidità per un tempo piu lungo. Ovvio se hai la fortuna di restare via un mese (a me purtroppo non capita spesso) dovresti dare qualche indicazione a chi sta a casa. Rik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 19 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2003 Anch'io quando manco da casa (ma mai più di una settimana) tendo a dar da mangiare di più alle migali anche se penso che non sia strettamente necessario per tempi così brevi. I problemi sorgono quando si vuole rimanere fuori più tempo: l'ideale sarebbe affidarli a qualche persona fidata, altrimenti trovare degli espedienti per mentenere l'umidità (una volta si era parlato di bottiglie bucherellate ripiene di carta bagnata) e di non lasciare cibo (soprattutto grilli) se si crede che la migale possa compiere la muta in nostra assenza perchè potrebbe essere più pericoloso che un digiuno di più serttimane di una migale adulta. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mischu Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 E' necessario chiudere parzialmente le prese d'aria del terrario, anche se una persona fidata verrebbe a bagnare la torba ogni due o tre giorni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 Non dovrebbe essere necessario, ma fai delle prove. Nebulizza ogni 2.3 giorni anche tu monitorizzando l'umdità e vedi se va bene o se devi ridurre l'areazione. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lex Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 Ragazzi posso dire, per mia esperienza, che se si prova in giro qualche negoziante onesto si trova!! io ne ho trovato uno a parma, da lui ho comprato solo grilli eppure quando gli ho proposto di tenere i miei piccoli (e quelli di modok) per le vacanze estive lui mi ha risposto che non ci sono problemi e che dovrò pagare solo il cibo che mangiano!!! Mi ha detto che li metterà ad abbellire la vetrina!! tra i miei e quelli di modok sono 7 ragni, certo se ne avete 100.... ciao Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 Bhe ogni tanto qualcuno di disponibile si trova, occhio solo al sole delle vetrine *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 infatti: la vetrina d'estate può diventare una fornace... fagli tutte le raccomandazioni del mondo sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mischu Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 Il problema del portarli in negozio è relativo anche al fatto che ovviamente dovrebbero stare sacrificati in una piccola scatolina, mentre le mie creature sono comodamente alloggiate in terrari molto ampi che certo non potrebbero stare tutti in negozio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lex Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 no raga, non sono così sprovveduto... il negozio è sotto una galleria al riparo dal sole e gli ho già detto che porterò i miei terrari!! lui era più che daccordo anche perchè non ha spazio nei suoi!!! Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 se porto i miei ragni dal negoziante di "fiducia" penso sopravviverebbero solo la rosea e la smithi...dovrei andargli a spiegare come si tiene una lividum o una poec.... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati