Ospite Schock Inviato 16 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2003 Ciao a tutti, la mia lasiodora parahibana ha un comportamento strano da tre giorni, ovvero dal momento in cui ho provveduto ad aggiungere della torba nel terrario per aiutarmi a mantenere l'umidità... Come comportamento strano intendo il fatto che passa molto più tempo all'esterno della tana che all'interno di essa (prima era il contrario) ed inoltre l'altro ieri non ha neanche mangiato il grillo che gli avevo offerto (e questa è la cosa che mi ha fatto preoccupare davvero). L'ultimo pasto risale a sabato scorso, una bella cavalletta... Avevo pensato anche che questo cambiamento potesse dipendere dal gran caldo che c'è ultimamente, è un ipotesi possibile? Grazie Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 16 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2003 il caldo eccessivo è fonte di stress per noi come per gli animali: hai fatto bene ad aumentare il substrato. secondo me il ragno si sta semplicemente riambientando dopo la nuova gettata di terra. tieni d'occhio temperatura e umidità: se rimangono giuste vedrai che che riprenderà la sua soutine presto sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 16 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2003 Le paraybana non sono solite rimanere rintanate più di tanto, probabilmente prima lo faceva per trovare conforto dal caldo e umidità, ora ceh hai aumentato il substrato e possibile che le condizioni ambientali siano migliori. Il rifiuto del cibo è strano comunque solite cose.. se l'opistosoma non smagrisce non preoccuparti e poi potrebbe essere in premuta, non so la grandezza della tua ma ricorda che crescono molto in fretta. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orion Inviato 16 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2003 Confermo che la scarza umidità può indurre a scavare e rimanere rintanati, aumentando la torba e l'umidità questa necessità non c'è più, quindi vale quello che hanno già detto Nausea e Volothar. Ciao Orion andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Schock Inviato 18 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2003 Ciao a tutti, oggi il mio esemplare ha rifiutato un altro grillo, devo aspettarmi una muta? La parte spelacchiata sull'opistoma mi sembra leggermente più scura... Grazie Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 18 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2003 Direi ceh si tratta proprio di premuta allora, solite raccomandazioni per l'umidità e lasciala tranquilla. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Schock Inviato 19 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2003 Più o meno quanto ci metterà a compiere tutto il processo di muta? Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Schock Inviato 28 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2003 Ragazzi, ieri la mia L. Parahybana ha mutato, ora è davvero grossa, non vorrei dire stupidaggini ma le sue dimensioni di legspan mi sembrano aumentate di 4-5 cm... Ora non mi resta altro da fare che determinare con sicurezza il sesso del mio esemplare.. Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 28 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2003 complimenti....un aumeto di dimensioni come da te ipotizzato è assolutamente possibile... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati