Davide Rossi Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2021 Buongiorno, mentre cambiavo il terriccio è scappato dal contenitore provvisorio il mio brachypelma smithi cadendo da un'altezza di circa 60/70 cm, non presenta ferite quindi non vedo nemmeno emolinfa fuoriuscire, questa caduta potrebbe rivelarsi fatale oppure siccome è un sling quindi ancora leggero non ha causato nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Ciao @Davide Rossi, è sempre un grande rischio quando un esemplare terricolo cade da altezze importanti. A differenza delle migali arboricole questi ragni non sono fisicamente portati a sopportare cadute e traumi. Dobbiamo solo sperare che la piccola taglia abbia minimizzato gli effetti della caduta. Lo scoprirai solo vedendolo crescere nei prossimi mesi. Però ricordati di allevarlo con attenzione e cura! Per il resto: P.S.1 Attento a come scrivere i nomi scientifici P.S.2 Hai il certificato di cessione ai fini CITES per il tuo esemplare? https://www.aracnofilia.org/aracnologia/la-normativa-cites-migali-scorpioni-convenzione-di-washington/ P.S.3 hai sbagliato sezione, questa è dedicata ai ragni locali quindi quelli che si trovano comunemente in natura. Sposto nella sezione dedicata alle migali! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Rossi Inviato 20 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2021 Il 18/9/2021 at 15:38, 00xyz00 ha scritto: Ciao @Davide Rossi, è sempre un grande rischio quando un esemplare terricolo cade da altezze importanti. A differenza delle migali arboricole questi ragni non sono fisicamente portati a sopportare cadute e traumi. Dobbiamo solo sperare che la piccola taglia abbia minimizzato gli effetti della caduta. Lo scoprirai solo vedendolo crescere nei prossimi mesi. Però ricordati di allevarlo con attenzione e cura! Per il resto: P.S.1 Attento a come scrivere i nomi scientifici P.S.2 Hai il certificato di cessione ai fini CITES per il tuo esemplare? https://www.aracnofilia.org/aracnologia/la-normativa-cites-migali-scorpioni-convenzione-di-washington/ P.S.3 hai sbagliato sezione, questa è dedicata ai ragni locali quindi quelli che si trovano comunemente in natura. Sposto nella sezione dedicata alle migali! Il 18/9/2021 at 15:38, 00xyz00 ha scritto: Ciao @Davide Rossi, è sempre un grande rischio quando un esemplare terricolo cade da altezze importanti. A differenza delle migali arboricole questi ragni non sono fisicamente portati a sopportare cadute e traumi. Dobbiamo solo sperare che la piccola taglia abbia minimizzato gli effetti della caduta. Lo scoprirai solo vedendolo crescere nei prossimi mesi. Però ricordati di allevarlo con attenzione e cura! Per il resto: P.S.1 Attento a come scrivere i nomi scientifici P.S.2 Hai il certificato di cessione ai fini CITES per il tuo esemplare? https://www.aracnofilia.org/aracnologia/la-normativa-cites-migali-scorpioni-convenzione-di-washington/ P.S.3 hai sbagliato sezione, questa è dedicata ai ragni locali quindi quelli che si trovano comunemente in natura. Sposto nella sezione dedicata alle migali! Grazie per la risposta, la prossima volta starò più attento sicuramente, comunque sia il mio [/i]Brachypelma smithi[/i] sembra stare bene. Grazie per l'articolo riguardante i nomi scientifici, l'ho letto tutto. SÌ, ho il certificato CITES in formato digitale. Mi scuso per l'errore, ero preso dalla fretta e dall'ansia, grazie per aver spostato la discussione nella sezione giusta! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Rossi Inviato 20 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2021 1 ora fa, Davide Rossi ha scritto: Grazie per la risposta, la prossima volta starò più attento sicuramente, comunque sia il mio [/i]Brachypelma smithi[/i] sembra stare bene. Grazie per l'articolo riguardante i nomi scientifici, l'ho letto tutto. SÌ, ho il certificato CITES in formato digitale. Mi scuso per l'errore, ero preso dalla fretta e dall'ansia, grazie per aver spostato la discussione nella sezione giusta! Brachypelma smithi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati