gabriele.flammi Inviato 2 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Data: 2/8/2021 - 21:00 Luogo: Bondeno (FE) Posizione/Micro-habitat: sulla zanziera di una finestra al piano terra Dimensione corpo: Media (10-20mm) L'ho trovato mentre si arrampicava sulla zanzariera di casa dalla parte interna. L'ho catturato con un barattolo di vetro a cui ho praticato alcuni fori nel tappo solo per fotografarlo. Non ho mai visto questo tipo di ragno in zona e gli ho fatto alcune foto e google lens lo ha identificato come Arenus Gemmoides, se questo è vero sembra essere un ragno alieno al nostro territorio e diffuso negli stati uniti e Canada. Non ha provato a mordere ma è particolarmente vivace. Vi allego le foto fatte mi scuso per la qualità ma non ho tanta familiarità con i ragni e non me la sento di porlo su un piano dove fargli foto più comode. Se google lens si sbaglia e riuscite ad identificarlo come un comune ragno del nostro territorio sarò ben felice di liberarlo nel giardino, altrimenti non penso sia corretto contaminare il posto con ragni non di qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Femmina di Araneus angulatus, se lo hai trovato in movimento di sera. Puoi liberarlo, è un ragno nostrano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati