mammifero85 Inviato 20 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2021 Data: 19/06/2021 - 17:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Dietro a un piastrone, nel giardino. Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve a tutti, prendevo un piastrone in giardino e c'ho trovato questo ragno che spiccava col suo colore. Ha dei bei cheliceri... Era in posa ma appena ho preso il telefono per fare la foto si è andato a nascondere. Ho visto da altre segnalazioni che è della famiglia Dysderidae, probabile genere Dysdera. È possibile andare oltre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 22 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2021 Potrebbe essere Dysdera crocata, proprio in base al colore; ma, onestamente, non saprei se si possa identificare la specie con certezza in base alla foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2021 Assomiglia si, però in Italia ci sono altre specie simili a crocata. Da ciò che si vede in foto dell'animale io non vado oltre Dysdera sp., ma aspetta il parere degli esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 22 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2021 Grazie mille. Bel ragno comunque, è la prima volta che ne noto uno dal vivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati