Aureliano5 Inviato 12 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2021 Salve a tutti. Ieri ho allestito il mio primo terrario con una giovane Acanthoscuria geniculata, una scelta un pò azzardata per un neofita, ma che si é comportata benissimo, é entrata nel terrario, ha mangiato una piccola locusta e se ne stata buona vicino alla ciotolina dell'acqua. I parametri ambientali nel terrario sono 85% di umidità e 23,5°c di temperatura. L'unico problema è che, anche se l'ho acquistata da ormai 12 ore, non ha mai accennato ha entrare nel tubo di sughero che gli ho fornito come tana. Non riesco a capire il perchè. Suggerimenti? Mando un'immagine per rendere l'idea. la foto ha il flash. Lei é all'entrata della tana, ma non c'è mai entrata. Modificato: ora l'umidità è 77%. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 12 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2021 Difficilmente la userà quella tana, così ad occhio è troppo piccola per le dimensioni dell esemplare. Comunque dagli tempo di ambientarsi intanto e tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aureliano5 Inviato 12 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2021 In effetti sembra piccola dalla foto, ma é solo il flash che la fa sembrare così piccola annullando le ombre, in realtà è piuttosto profonda. Comunque vi terrò aggiornati su altri eventuali avvenimemti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aureliano5 Inviato 13 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2021 Salve a tutti. La Acanthoscuria g. continuà a non provare neanche nella tana, ma a stare al di fuori in qualsiasi punto del terrario. Mi chiedo se non stia sbagliando i parametri ambientali (75-80% umidità; 21,5-23°c). Devo preoccuparmi? Mando un ulteriore foto per mostrare bene la tana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 29 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2021 Non preoccuparti, dagli solo tempo. Come detto sopra Acanthoscurria geniculata necessità di elevata umidità, bagna un po' di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati