ilbrig4nte Posted May 11, 2021 Report Share Posted May 11, 2021 Data: 14/05/2020 - 10:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - in campagna Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno al forum. Luigi (elleelle) mi ha fatto venire dei dubbi sulle identificazioni che ho fatto di alcuni miei esemplari di Cheiracanthium mildei. La ragione dell'incertezza sta nella colorazione e nella presenza di macule sull'addome di alcuni di essi (che sembra siano caratteristiche della specie virescens). Posterò dunque in questi giorni dei thread che riguardano appunto questi ragni, nella speranza di dar loro una determinazione finalmente valida. Ecco il primo. Questo maschio subadulto l'ho trovato a maggio dell'anno scorso, avvolto nel suo sacco sericeo posizionato nell'incavo di un guardrail lungo una strada di campagna. Presenza di arbusti e alberi di vario tipo, in prevalenza giovani querce, dominanti la barriera. Il ragno misurava 7 mm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts