Svetlana(Nicco) Inviato 10 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2021 Data: 10/5/2021 - 17:00 Luogo: Grosseto (GR) Posizione/Micro-habitat: Giardino, sotto un vaso Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ho trovato in giardino un ragno dal cefalotorace rosso e l'addome giallognolo, sapete dirmi se è pericoloso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Svetlana(Nicco) Inviato 10 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2021 Ho già scoperto la specie, mi servirebbe solo sapere se è pericoloso. *Per le dimensioni avevo letto 5 cm, non mm. La misura è di 3-4cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 10 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2021 Beh se hai scoperto la specie dovresti sapere pure se è pericolosa oppure no. Per una semplice curiosità, di che specie si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Svetlana(Nicco) Inviato 10 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2021 2 ore fa, ilbrig4nte ha scritto: Beh se hai scoperto la specie dovresti sapere pure se è pericolosa oppure no. Per una semplice curiosità, di che specie si tratta? Dysdera crocata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 10 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2021 Dysdera si, ma in Italia ci sono molte specie simili tra loro. Personalmente, non so se dalla foto possa determinarsi la specie. Attendi gli esperti. In ogni caso, il morso degli esemplari di questo genere non ha rilevanza medica, ma comunque è doloroso per via dei grandi cheliceri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati