Aureliano5 Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Data: 6/5/2021 - 17:00 Luogo: Quartu Sant'Elena (CA) Posizione/Micro-habitat: Pavimento del bagno/ Zona di campagna con campi d'erba alta. Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao, ho trovato questo ragno che camminava sul pavimento del bagno e lo portato fuori per liberarlo e fargli qualche foto. Ho notato che, anche da spaventato, non si muoveva a grande velocità, ma correva piuttosto lentamente. Ho pensato che si trattasse di una Zoropsis spinimana ma dalle immagini che ho visto in giro, mi è sembrato che avesse l'addome troppo grosso e tondeggiante. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Si, è Zoropsis spinimana, esemplare femmina gravida o sazia (la ragione dell'opistosoma tondeggiante). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aureliano5 Inviato 6 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Grazie mille. Non sapevo si gonfissero così tanto dopo mangiato, è molto interessante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati