Stefi jenny Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Data: 5/5/2021 - 10:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: Appartamento fermo vicino alla finestra mansardata Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ormai da diverse settimane vado alla ricerca dell’indentro che mi sta provocando diverse punture e ho notato diversi Ragnetti minuscoli in giro per casa . sono zecche di piccione ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Non sono zecche, si tratta di ragni del genere Oecobius, molto comuni nelle abitazioni e del tutto innocui. Sicuramente non sono loro la causa delle punture (o, nel loro caso, morsi). (Per quanto riguarda la specie: potrebbe essere O. maculatus? Alternativamente, O. navus). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Sì, senza dubbio Oecobius sp. Non credo proprio riescano a mordere l'uomo. Tra l'altro non sono ragni che vanno molto in giro quindi sarebbe decisamente raro trovarseli addosso. Per quanto riguarda la specie da identificare io dalla foto non riesco a notare molti dettagli ma il prosoma mi sembra interamente scuro quindi propenderei per O. maculatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Oecobius maculatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati