SkyGwen Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Data: 1/5/2020 - 17:00 Luogo: Pieve di Soligo (TV) Posizione/Micro-habitat: Collinare, radura boschiva Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao, mi aiutereste con l'identificazione? Mi sembra genere Pardosa, non so se sia possibile determinare la specie, ma assomiglia a Pardosa lugubris. Purtroppo non ho foto frontali. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Sì sembra proprio Pardosa sp. Il colore azzurro dell'ovisacco è un altro punto a favore per questo genere. Sulla specie però non ne ho idea. Mi pare di aver capito che c'è una vera e propria una categoria di specie molto somiglianti a P. lugubris. Magari qualche esperto riuscirà ad identificarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Pardosa sp. gruppo lugubris. Le femmine sono identificabili solo identificando i maschi. È dunque necessario catturare anche quest'ultimi. Anche qui dimensioni sovrastimate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SkyGwen Inviato 5 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Grazie per la conferma! Come nell'altro post ricordavo male le dimensioni del soggetto 😄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati