Met0 Inviato 7 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2021 Data: 05/04/2021 - 16:00 Luogo: Ripatransone (AP) Posizione/Micro-habitat: Ragnatela tra le foglie di un tronchetto in giardino Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) L'ho trovato al centro della tela nel pomeriggio, mentre durante la mattinata non si era fatto vedere. Sull'opistsoma non sembra esserci un pattern molto evidente ma quei tubercoli belli grossi e orizzontali mi hanno fatto pensare a Gibbaranea sp. Confrontando varie foto ho notato che ci sono parecchie varianti compresa una quasi sprovvista di segni ben evidenti sull'opistosoma, proprio come nel mio esemplare, soprattuto per Gibbaranea bituberculata. Ho anche la foto della parte ventrale. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2021 Gibbaranea bituberculata (cuspidi orizzontali). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 7 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2021 Era proprio lei allora. Per fare l'ultima foto l'ho dovuta disturbare un po' troppo e credo abbia traslocato definitivamente... non la trovo più. 🤣 Grazie Brigante! 👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati