volpe77 Inviato 3 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2021 Data: 3/4/2021 - 12:00 Luogo: Firenze (FI) Posizione/Micro-habitat: Sulla gamba di mio figlio Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Dopo il ritrovamento di una femmina di violino lo scorso novembre, mi sa che ci risiamo. Oggi mio figlio di 9 mesi giocava in terra in camera da letto con dei vestiti, quando l'ho sollevato per metterlo nel seggiolone ho visto un piccolo ragnetto dalle zampe lunghe che correva lungo la sua gamba, l'ho colpito e messo in un barattolo. Mi sa che è un figlio del ragno precedente, a questo punto posso pensare che la casa sia colonizzata? Potrebbe bastare sigillare i battiscopa o dovrei disinfestare? Sono preoccupato, cosa dovrei tenere in casa come primo soccorso in caso il piccolo venga morso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2021 Per quello che si vede è un ragno violino. Capita spesso che non siano soli, e che in casa si sia formta una colonia. Sigillare i battiscopa può essere utile, come anche le bussole di porte e finestre. Conviene anche ispezionare eventuali sgabuzzini rimuovendo le cose, e scostando i mobili dal muro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati