Clacla Inviato 3 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2021 Data: 3/3/2021 - 9:00 Luogo: Massa (MS) Posizione/Micro-habitat: appartamento Dimensione corpo: Media (10-20mm) Scusate, vi chiedo aiuto.. mi sapete dire che tipo di ragno è? purtroppo ho fatto solo questa foto perché è caduto giù e non l'ho più trovato Sono molto preoccupata, così grandi non ne avevo mai visto. Il corpo sarà stato più o meno 1.5 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clacla Inviato 3 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2021 .. giusto per capire se è pericoloso o no, perché ho un bimbo piccolo che gattona per casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 3 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2021 È una femmina di Zoropsis sp. Non è un ragno pericoloso ma non va maneggiato perché se messo alle strette può mordere. Il suo morso, pur non avendo conseguenze, è piuttosto doloroso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clacla Inviato 3 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2021 Grazie infinite... quindi come mi consigliate di procedere? non capisco neanche da dove può essere entrato. Mi augurerei da fuori.. e che non abbia nidificato qui a questo punto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 4 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2021 Questa specie dopo aver deposto l'ovisacco resta a proteggerlo, quindi non mi preoccuperei che abbia nidificato. Ti lascio una scheda con più informazioni su questo ragno https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede-sui-ragni-italiani/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clacla Inviato 4 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2021 Grazie infinite... mi sento più sollevata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 4 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2021 2 ore fa, Clacla ha scritto: Grazie infinite... mi sento più sollevata! Non c'è nulla di cui preoccuparsi, stia tranquilla. A differenza di quanto la gente crede, la stragrande maggioranza di ragni che vediamo in circolazione sono innocui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati