Veronica Cattaneo Inviato 17 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 Data: 17/2/2021 - 19:00 Luogo: Pioltello (MI) Posizione/Micro-habitat: appartamento Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buona sera, sapete gentilmente dirmi che ragno è e se è pericoloso? l'ho trovato vicino al cassone della tapparella. Era abbastanza grande e mi sono spaventata avendo un bimbo piccolo in casa. grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 17 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 Si tratta di Zoropsis spinimana, ragno dalle dimensioni modeste si, ma molto comune in tutta Italia e soprattutto innocuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veronica Cattaneo Inviato 17 Febbraio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 Grazie mille! M'è preso un colpo quando l'ho visto vicino alla finestra! Mai visto così grande!!! per fortuna che è innocuo!!! buona serata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 18 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 Innocuo nel senso che non c'è pericolo per la salute, ma comunque meglio non farsi mordere... il morso infatti può essere doloroso, proprio per via delle dimensioni. scheda: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede-sui-ragni-italiani/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati