mammifero85 Posted February 4, 2021 Report Share Posted February 4, 2021 Data: 4/2/2021 - 16:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Nella fessura del finestrino dell'automobile. Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buon pomeriggio a tutti, oggi mentre chiudevo lo sportello ho notato questo ragnetto verde, molto molto piccolo ma faceva contrasto con lo scuro delle plastiche. Era dentro la fessura, non ho avuto modo di fare una foto migliore... Ricordo una segnalazione di novembre (questa) di brigante su Nigma walckenaeri var. vulnerata, magari non c'entra nulla ma mi è venuto in mente subito quel ragno🤪 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted February 4, 2021 Report Share Posted February 4, 2021 I colori sono falsati, potrebbe essere anche Nigma puella. Anzi, forse ci assomiglia di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted February 6, 2021 Report Share Posted February 6, 2021 Concordo con N. puella! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts