Vai al contenuto

Blatta Dubia per Scolopendra

Messaggi raccomandati

Ragazzi buongiorno scusate mi rivolgo a voi che avete sicuramente molta più esperienza di me. La mia Scolopendra subspinipes dehaani sub adulta di 18/20 cm, insomma una bella bestiola, ...venerdì scorso gli ho dato una Dubia femmina e l’ha divorata. Ieri(sabato) 8 gg dopo gliene ho riproposta un altra ma non l’ha nemmeno guardata. Mi chiedevo quanto può stare una scolopendra dopo aver mangiato una Dubia?? Secondo voi è il caso di aspettare qualche altro giorno o cambiare pasto tipo un caimano o un grillo ? 
Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli e mi scuso nel caso avessi sbagliato a scrivere qualche nome scientifico( correggetemi se nesessario)

saluti 

Eugenio 

2020_12_12-12_34_33_0207d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille fede. Comunque avevi ragione non è il tipo di preda perché gliel’ho ridata oggi è l’ha disintegrata. Ho notato anche che forse non si è ancora abituata alle pinzette. Quando gli metto la preda davanti con le pinze si gira e si allontana. 
Oggi gliel’ho buttata diciamo addosso e come l’ha toccata ci si è fiondata sopra. Non avendola da molto è comprensibile. Comunque grazie di nuovo ...ci aggiorniamo presto 🔝

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno scusate riapro questa discussione ma evito si aprire un altro post...mi serviva una vostra esperta opinione. Secondo voi un terrario bio-attivo può funzionare per una Scolopendra? Se si che tipo di substrato mi substrato mi consigliate? Adesso uso torba di sfagno mischiata con fibra di cocco...foglie di quercia secche rigorosamente sterilizzate in forno a 110gradi e una corteccia di sughero. 
Potrei magari renderlo bio-attivo aggiungendo qualche insetto detritivoro tipo onischi o porcellini di terra ?? 
C’è il rischio che se li pappi??😆
Come sempre ringrazio anticipatamente per ogni utile consiglio. 
Saluti

Eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti