Silver_alkemist Inviato 29 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Data: 29/10/2020 - 11:00 Luogo: Vignate (MI) Posizione/Micro-habitat: appartamento in città Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno, ho appena trovato questo ragno in un calzino che stavo per mettere (per fortuna era uno di quei calzini che uso sopra altri calzini, quindi non è entrato direttamente a contatto col mio piede). L'ho fotografato e poi accompagnato all'uscita. Voi sapreste dirmi di che specie si tratta? E poi, potrebbe avermi morso da sopra la calza che avevo? Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 29 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Buongiorno, la mia impressione è che si tratti di un maschio di Segestria bavarica. Riguardo al morso, quel che so è che non è pericoloso e quel che credo è che se ti avesse morso te ne saresti accorto. Ti consiglio di attendere altri pareri, sia su questo punto che sulla determinazione della specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver_alkemist Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 D'accordo, ti ringrazio. Per ora nessun sintomo da morso, comunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati