Jump to content

il mio primo spiderling

Share

Recommended Posts

ho da poco adottato un bellissimo cucciolotto di Brachypelma bohemey. è un ragnetto di soli pochi mm ma mi sembra già abbastanza vivace. come ho detto nel titolo è il mio primo piccolino quindi vi faccio un paio di domande:

a) l'ho stabulato in un terrarietto con un po' di carta inumidita un nascondiglio e un paio di legnetti. non ho ancora inserito alcun sostrato chè, con un animaletto così piccolo ho paura di fare più danni che altro. va bene la sistemazione?

b)che gli do da mangiare? al momento mi sono procurato qualche insettino di dimensioni compatibili in giardino, ma non so ancora se se sono di suo gusto: non ha ancora consumato il suo primo pasto come mio ospite. e soprattutto: quest'inverno quando non troverò molti insetti in giro cosa devo cercare ei negozi? grilli e camole sono più grosse di lui...

grazie e ciao

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Ciao,

io con il mio piccolissimo ling di smithi mi sono trovato bene in questo modo:

a) il terrario deve essere di dimensioni contenute e molto semplice. Nel mio c'era solo un piccolo riparo e del'ovatta inumidita. Per substrato ho usato qualche cm di torba e vermiculite sempre umidi e ben pressati in modo da renderlo molto compatto cosicchè il ragno non può scavare e procurarsi danno.

:) per mangiare all'inizio ho allevato camole della farina (cosa semplicissima) e usavo quelle appena nate oppure tagliavo a metà quelle più grandi e gli davo la parte con la testa perchè è quella che si muove e attira il ragno. Tutti e due i metodi sono andati bene. Infine ho iniziato ad acquistare grilli tramite internet (ci sono un paio di buoni siti) perchè nei negozi i prezzi sono elevati e qui puoi trovare davvero tutto e tutto l'anno. Nel caso tuo sono ottimi i microgrilli o le falene.

ti ringrazio. proverò con le mezze camole: già le allevo per sfamare il mio eublepharis macularius. non avevo osato darle al raangetto perchè erano più grandi di lui...

ci si rilegge

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.