mammifero85 Inviato 17 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2020 Data: 17/10/2020 - 13:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: In un contenitore trasparente dove tengo i sacchetti. Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve a tutti, in giardino ho una piccola rimessa riparata dove c'è la lavatrice e alcuni mobili con sportelli: all'interno di uno c'era il bidoncino trasparente dove teniamo i sacchetti della raccolta differenziata. Dentro il bidoncino c'era questo ragno, corpo misurato di 11-12mm, si era fatto parte di tana con la tela tra un sacchetto e l'altro. Era spaventato e timido, mi è sembrato tutto tranne che aggressivo. Dopo averlo spaventato con le foto l'ho messo in libertà tra le piante del giardino ma mi chiedevo se il suo veleno ha rilevanza clinica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 18 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 Lycosoides coarctata, direi. È un ragno innocuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 18 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 Anche per me Lycosoides coarctata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 18 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 Grazie, meno male che ho chiesto che io andavo su altri generi e non mi raccapezzavo😅 Una curiosità, per sapere il sesso di questa specie cosa si dovrebbe guardare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 18 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 I maschi hanno i pedipalpi ingrossati, come il tuo ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 18 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 Grazie mille ancora 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati