Cassa Daniele Inviato 14 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Data: 14/10/2020 - 13:00 Luogo: Manfredonia (FG) Posizione/Micro-habitat: Erba alta in periferia Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao, sono nuovo su questo forum e al mondo dei ragni, ma mi piacerebbe capire che specie di è. È possibile che sia un ragno lupo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 14 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Sicuramente è un Lycosidae, quindi ragno lupo, credo Hogna radiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cassa Daniele Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 È normale trovarlo nelle zone del Gargano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 14 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Ciao Daniele! Hogna radiata è presente su tutto il territorio italiano ed è di gran lunga il Lycosidae più frequentemente segnalato su questo sito. Ti segnalo una scheda informativa dedicata a questo ragno: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede-sui-ragni-italiani/hogna-radiata-lycosidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cassa Daniele Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Grazie mille, mi scuso di nuovo per la segnalazione comune, ma come dicevo, sono nuovo a questo ambiente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 15 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 12 hours ago, Cassa Daniele said: mi scuso di nuovo per la segnalazione comune Ogni segnalazione è gradita e rilevante. La tua Hogna radiata è già stata "immortalata": adesso c'è un nuovo cerchietto sul Gargano 😉 https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/citizen-science-checkmap-dei-ragni-italiani/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati