Met0 Inviato 1 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2020 Data: 28/8/2020 - 15:00 Luogo: Ripatransone (AP) Posizione/Micro-habitat: Sullo specchietto di un'auto parcheggiata fuori casa Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve a tutti! So che sono foto di pessima qualità ma ultimamente i ragni grossi li ho fotografati tutti e mi rimangono da osservare solo piccoli esemplari. Con i Salticidae sono una frana e chiedo a voi qualche indizio per l'identificazione di questo esemplare. Sembrava molto curioso e per niente spaventato. Saltava tranquillamente sulla mia mano quando la avvicinavo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2020 Icius sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 1 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2020 Grazie Brigante! Dai colori e dal pattern sembrerebbe essere un Icius hamatus femmina. Riusciresti a confermare? Non trovo molte foto delle altre specie di questo genus. Ma è un ragno comune da trovare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2020 La distinzione tra le femmine di hamatus e subinermis è sicura solo attraverso l'esame dei genitali, aggiungi che il tuo ragno è ancora giovane ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 1 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2020 Grazie Brigante! Ci fermiamo a Icius sp. allora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati