Stella86 Inviato 29 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2020 Data: 29/08/2020 - 3:00 Luogo: Marsala (TP) Posizione/Micro-habitat: Sopra le lenzuola Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ho trovato questo ragno sul letto, una notte, al ritorno da una festa. Essendo molto spaventata, perché qualche settimana prima, una donna è morta nella mia città, per il morso di un ragno violino, ho ucciso d’istinto l’animale. Ho fatto la foto solamente dopo. Spero che comunque possiate dirmi se si tratta di questo ragno e cosa devo eventualmente fare. Era grande, compreso le zampe, quanto una moneta da €2. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 29 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2020 Salve di nuovo e scusa se ti ho fatto attendere, ma, per il buon funzionamento del forum, è necessario che tutte le richieste di identificazione di ragni confluiscano in questa sezione. Si tratta di Loxosceles rufescens, il "ragno violino". In questo aricolo troverai informazioni esaurienti e utili consigli sul da farsi: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati