Felixfe Inviato 25 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2020 Data: 25/8/2020 - 16:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città Dimensione corpo: non rilevate Buonasera , Ho trovato questo ragno vicino ad un cestino della biancheria, in camera. Le zampe sono fine, è piccolino ma ha il corpo tondo giallo e mi pare di aver visto qualche puntino nero.Che ragno è? È velenoso? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 25 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2020 Velenoso come quasi tutti i ragni, ma non pericoloso. È probabilmente una Steatoda sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felixfe Inviato 25 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2020 Grazie mille per la risposta Non sono un esperta di ragni sinceramente, perché tutti i ragni sono velenosi? In che senso? È a casa dai miei, ho fatto una foto al volo per la paura . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 25 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2020 20 minutes ago, Felixfe said: perché tutti i ragni sono velenosi? In che senso? Nel senso che iniettano veleno nelle loro prede per ucciderle e poi cibarsene. Il loro veleno ha un effetto letale sugli insetti, nullo o trascurabile sugli esseri umani, salvo rare eccezioni. Qui troverai una risposta più chiara e dettagliata alla tua domanda: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/il-veleno-dei-ragni-italiani/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felixfe Inviato 25 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2020 Grazie mille , comunque da quanto ho capito solo due ragni in italiapossono dare problemi seri. Quindi questo ragno non è pericoloso, mi aveva spaventato 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati