Luca Laccu Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Data: 13/8/2020 - 2:00 Luogo: Assemini (CA) Posizione/Micro-habitat: sul letto in camera Dimensione corpo: Media (10-20mm) questo ragno mi ha morso. sul dorso della mano SX. camminava sulla mia coscia durante la notte, ero sdraiato sul letto a pancia in su e ho sentito qualcosa sulla gamba quindi l'ho bloccato col dorso della sinistra e l'ho portato in bagno dove potevo accender la luce senza svegliare nessuno (eravamo in agriturismo, io, mia moglie e i miei due bambini di 6 e 1 anno, su un lettone), l'ho fatto cadere in terra e l'ho catturato in una bottiglia. ce l'ho ancora ma credo ormai morto. per la cronaca, sono andato al PS e sto facendo terapia. vorrei conferme sulla specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Loxosceles rufescens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Ti suggerisco la lettura del seguente articolo: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe79 Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2020 Si è un ragno violino. Ma la puntura ha avuto conseguenze? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2020 Non sempre ma in alcuni casi può avere delle complicazioni anche abbastanza gravi. Meglio non ricever un morso insomma. Ti suggerisco di leggere il link postato da Paolo poco sopra che è molto esplicativo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Laccu Inviato 29 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2020 Sembra nessuna conseguenza, mi monitorano ancora, dal PS mi hanno mandato in Dermatologia. Terapia antibiotica, antistaminico, e cortisone e antibiotico sulla mano. All'inizio ha iniziato a scurirsi ma ora sembra passato tutto. Si grazie dei consigli, ho letto e conoscevo già bene, appena ho visto il morso, subito ghiaccio. Purtroppo in ospedale mi hanno riferito di altri due morsi, sulla gamba, in questo periodo, stessa zona, che hanno qualche complicazione, due donne. Questo è il morso, foto 5 minuti dopo due ore dopo dopo una settimana, dopo la terapia ora non si vede più nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati