Luca Bacciocchi Inviato 16 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2020 Data: 16/8/2020 - 23:00 Luogo: Premilcuore (FC) Posizione/Micro-habitat: Muro interno Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Non ricordo il nome di questo esemplare, potete aiutarmi? Esemplare molto piccolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 16 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2020 È un Pholcidae. Potrebbe essere un Pholcus phalangioides in fase di accrescimento. Mi sembra di vedere sia la macchia sul prosoma che un accenno di pattern sull'opistosoma che dovrebbe diventare più evidente nella fase adulta. Vediamo se qualcuno conferma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 16 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2020 Concordo. Aggiungo che dovrebbe trattarsi di una femmina, a giudicare dalla forma dell'opistosoma. Sono anche io dell'opinione che si tratti di un esemplare immaturo, tenendo conto delle dimensioni indicate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 16 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2020 Giovane Pholcus phalangioides, si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bacciocchi Inviato 16 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2020 Pensavo anch'io ma non essendo esperto mi sorgevan parecchi dubbi date le dimensioni piccolissime Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati