Jump to content

Vignate (MI) - Zoropsis spinimana

Share

Recommended Posts

Data: 19/7/2020 - 0:00
Luogo: Vignate (MI)
Posizione/Micro-habitat: Abitazione
Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm)

Salve!
Ho un nido di questi ragni nelle pareti di casa.

Purtroppo non sono riuscita a prenderne uno vivo...vorrei capire se questa specie potrebbe essere pericolosa per me e la mia famiglia (tra cui un bambino molto piccolo)

Non sembrano essere ragni violino, ma hoil terrore possano essere velenosi,e gradirei dormire serena la notte.
In casa ce ne sono una dozzina molto piccoli, ma sembra crescano di giorno in giorno. cosa devo fare?

2020_07_19-00_48_41_4416b.jpg

Si tratta di un giovanissimo di Zoropsis spinimana, totalmente innocuo non ti preoccupare.

Se ne hai visti tanti è perche la femmina ha deposto l'ovisacco in casa che è ora schiuso, liberando tanti piccoli sling. S disperderanno in fretta, tendenzialmente uscendo fuori, e a breve non ne vedrai piu. Sono comunque del tutto innocui.

Il 19/7/2020 at 12:21, Pepsis ha scritto:

Si tratta di un giovanissimo di Zoropsis spinimana, totalmente innocuo non ti preoccupare.

Se ne hai visti tanti è perche la femmina ha deposto l'ovisacco in casa che è ora schiuso, liberando tanti piccoli sling. S disperderanno in fretta, tendenzialmente uscendo fuori, e a breve non ne vedrai piu. Sono comunque del tutto innocui.

Fantastico...sono proprio brutti  XD
Innocui del tutto non direi per una persona aracnofobica...sono più pericolose le reazioni di spavento del ragno stesso...

Quanti ragni ci sono per cuccioolata? 

Per il momento sono contentuti con del nastro da pitture e quelli che passano sono proprio pochi...

Pensare che abbiamo un prato bellissimo eppure preferiscono la casa.

17 hours ago, Anna787 said:

Fantastico...sono proprio brutti  XD
Innocui del tutto non direi per una persona aracnofobica...sono più pericolose le reazioni di spavento del ragno stesso...

Quanti ragni ci sono per cuccioolata? 

Per il momento sono contentuti con del nastro da pitture e quelli che passano sono proprio pochi...

Pensare che abbiamo un prato bellissimo eppure preferiscono la casa.

può dipendere dall'ovisacco ma credo sui 100 ? i più esperti te lo potranno confermare