Nicco Inviato 14 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2020 Data: 13/07/2020 - 23:00 Luogo: Torino (TO) Posizione/Micro-habitat: Sul muro nei pressi di una finestra e un termosifone Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, ieri notte ho individuato il ragno che vedete in foto sul muro vicino una finestra del mio appartamento nei pressi di un termosifone. Qualcuno mi sa dire di che tipo di ragno si tratta? E' pericoloso? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 14 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2020 Nell'ultima foto, il ragno a sinistra è Loxosceles rufescens mentre quello a destra è Scytodes sp. Loxosceles è pericoloso per l'uomo, l'altro no e a volte si nutre di "violini". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicco Inviato 14 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2020 Grazie mille, il fatto che abbia solo 6 zampe è normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 14 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2020 3 ore fa, Nicco ha scritto: Grazie mille, il fatto che abbia solo 6 zampe è normale? No, vuol dire che le ha perse. Se a casa hai sia Scytodes che Loxosceles impara bene a riconoscere il primo (innocuo per noi umani) perché diventa un valido alleato per combattere il secondo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicco Inviato 14 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2020 Grazie mille per le informazioni, gentilissimo. A suo parere è normale avere ragni violino in casa? E quando è il caso di preoccuparsene ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 14 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2020 Mi permetto di segnalarle un articolo dove troverà una risposta a questa sua domanda e altre informazioni utili: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Buona lettura 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati