Guido Maria Posted July 11, 2020 Report Share Posted July 11, 2020 Data: 11/7/2020 - 18:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao a tutti! Non sono un esperto, scusatemi se dico inesattezze e per la scarsa qualità delle foto. E' già la seconda volta che trovo in casa un ragno così. Ha un corpo di circa 8 mm, un po' maculato. La cosa più caratteristica sono questi due "baffoni" bianchi che muove davanti a sé e con cui sembra sondi la strada. L'ho trovato che camminava tranquillamente sulle mie lenzuola! Dato che l'altro giorno al risveglio mi sono ritrovato due punture di insetto super fastidiose sul braccio e che di solito non sono allergico alle zanzare, non so se incolpare questo "baffone" o se quest'anno sono le zanzare particolarmente feroci. Grazie per l'aiuto! Guido Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Soldani Posted July 11, 2020 Report Share Posted July 11, 2020 Si tratta molto probabilmente di Menemerus semilimbatus, ma attendi altri pareri. Io tenederei ad assolvere "il baffone" 😀. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted July 11, 2020 Report Share Posted July 11, 2020 Femmina di Menemerus semilimbatus, come ti è già stato detto. Anche se volesse morderti proprio non ce la farebbe a perforare l’epidermide. Le zanzare, invece, si!😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guido Maria Posted July 11, 2020 Author Report Share Posted July 11, 2020 E' proprio lui... anzi lei, ho cercato le foto! Grazie mille! Se la reincontro cerco di prendere la reflex e fare qualche foto migliore, vista da vicino è proprio fotogenica. Grazie ancora Guido Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts