Jump to content

Sassari (SS) - Scotophaeus sp.

Share

Recommended Posts

Data: 6/7/2020 - 19:00
Luogo: Sassari (SS)
Posizione/Micro-habitat: Sassari (SS) Nel sedile della macchina
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

Salve. Ho trovato questo ragno nel sedile della mia macchina, intorno alle 19.30/20 a Sassari, SS. 

Sono dispiaciuto per le foto non proprio perfette, sinceramente sono aracnofobico e non mi sono voluto avvicinare di più!

Ho parcheggiato la macchina vicino ad una pineta di fronte al mare, magari è entrato da la

So solo che è molto veloce :D

2020_07_06-19_59_14_a3737.jpg

2020_07_06-19_29_16_51983.jpg

Grazie mille!

Più che altro non lo ho mai visto da queste parti e siccome sono aracnofobico non sapevo come fare.

Ma le paure vanno combattute, ora cerco di portarlo fuori dalla macchina senza farli del male :)

2 hours ago, Dika said:

Ho pensato di bruciare la macchina

😯...mi costringi a ritrattare quel che ho detto 😁. Ma solo fino a un certo punto, perché il "ben fatto" rimane ed è ciò che più conta: alla fine, oltre a risparmiare un bel po' di soldi, hai risparmiato la vita a una creatura innocua e - lei sì -giustamente spaventata. 

Se ti va di leggere un'altra storia di a lieto fine, ecco qua:

https://www.aracnofilia.org/aracnologia/aracnofobia/

Naturalmente scherzavo! Non avrei mai ucciso un ragno benché io ne abbia la fobia :). È un essere vivente anche affascinante per certi versi! Quando riuscirò a tirarlo fuori ed a fotografarlo sicuramente inserirò la storia a lieto fine:)

1 minute ago, Dika said:

Quando riuscirò a tirarlo fuori ed a fotografarlo sicuramente inserirò la storia a lieto fine:)

Ne deduco che la tua repulsione si sta già trasformando in qualcosa di diverso🤨..continua così e vedrai cosa ti succede: la tua arcnofobia diventerà aracnofilia 😉.