Jump to content

Forlì (FC) - Loxosceles rufescens

Recommended Posts

Data: 4/7/2020 - 23:00
Luogo: Forlì (FC)
Posizione/Micro-habitat: Mensola bagno
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

Ciao a tutti, è un piccolo esemplare di Loxosceles vero? Tempo fa ne trovai un esemplare adulto nel bagno vicino alle camera da letto (il bagno, molto piccolo, è in un sottotetto con travi in legno e mattoni), 15 giorni dopo che il lucernaio era rimasto aperto per errore per alcune ore. 
Così, in quel bagno, ho effettuato una fumigazione con Dobol, per poi ripeterla dopo un po' di giorni su consiglio di una ditta di disinfestazione. Ecco così che l'altra sera ho trovato un altro esemplare adulto morto nel wc (nell'acqua). Avevo usato un asciugacapelli quella sera ma non avevo rilevato la presenza della loxosceles nel wc subito dopo (non c'era), bensì dopo qualche ora, quando sono rientrato. Ho acquistato poi un sanificatore a ozono che ho avviato questa sera nella camera da letto, collegata al bagno da una stanzina. L'esemplare trovato stasera (se mi confermate sia un'altra loxosceles) è piccolo. Questa sera era stato ancora usato un asciugacapelli. Secondo voi è possibile che siano caduti già morti? È possibile che la loxosceles che ho trovato morta nell'acqua del water si sia avventurata nel wc e sia morta...affogata? O è più probabile sia caduta dalle travi?

La sanificazione a ozono può ucciderli?

Forse non c'è motivo ma non è che dorma più tanto tranquillo!

Grazie mille per ogni risposta o suggerimento 

2020_07_04-00_02_50_5b5bd.jpg