cerberanto Inviato 3 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2020 Data: 3/7/2020 - 10:00 Luogo: Capoliveri (LI) Posizione/Micro-habitat: Muro esterno della casa Che da sul giardino Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao, ho trovato questo ragno e, siccome mi ha incuriosito molto, mi piacerebbe sapere che ragno è. Insieme a lui nel corso della mattinata, ne ho visti identici un altro paio, sempre sulle pareti del giardino, e uno che ho trovato rifugiato sotto un cumulo di foglie secche. Sia le pareti del giardino che il cumulo di fogliame si trovano all’ombra, nel luogo quindi più umido del giardino . Le foto sono solo due e non molto belle, ma se ve ne servono altre posso farle. Personalmente, ma lo dico da inesperto, ignorante e poco informato 😅, mi sembra che possa assomigliare a una Tegenaria Agrestis. Ultima cosa, ho segnato come grandezza media ma in realtà è una via di mezzo, essendo gambe escluse proprio 10/12 mm! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 3 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2020 A me non sembra Tegenaria quanto piuttosto Lycosoides coarctata. Ma non sono sicuro al 100% un poco per la scarsa qualità delle foto e un poco perché non ho ancora incontrato "di persona" questa specie. L'habitat comunque coincide. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 4 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2020 confermo. la specie è quella. a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cerberanto Inviato 4 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Grazie mille 👍👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati