Luca Bacciocchi Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Data: 16/6/2020 - 12:00 Luogo: Forlì (FC) Posizione/Micro-habitat: muro bagno Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buongiorno, recentemente ho trovato una loxosceles in bagno, secondo voi questo potrebbe essere un piccolo di loxosceles? E' molto piccolo ma sono riuscito a metterlo in una scatola e fotografarlo con un macro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Non mi sembra che L.rufescens abbia l'opistosoma macchiato e anche la forma del prosoma mi pare diversa. Le ultime tre foto in particolare mi fanno propendere piuttosto per Scytodes sp.,ma la mia è solo un'ipotesi. Per l'identificazione occorre il giudizio di un esperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Piuttosto Spermophora sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bacciocchi Inviato 16 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Vi ringrazio, effettivamente sembra essere una Spermophora, ragno che non conoscevo non essendo esperto. Temevo fosse un'altra Loxosceles r., possiamo escluderlo dite? Mi è capitato di vederne in giro di Loxosceles, ma sempre esemplari adulti, per cui non ho idea di come siano appena nati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2020 È proprio Spermophora senoculata, un piccolo e grazioso Pholcidae 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bacciocchi Inviato 16 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Sì grazioso...un bel ragno devo dire. Elegante. Ma i due puntini ben visibili sono gli occhi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Sì, a differenza di altri Pholcidae ha 6 occhi, disposti in 2 gruppi da 3, così da sembrare due occhi grandi 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bacciocchi Inviato 16 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Ah ecco, 2 gruppi da tre! Fanno un effetto buffo e simpatico infatti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati