Vai al contenuto

Cesano Maderno (MB) - Gnaphosidae

Messaggi raccomandati

Data: 05/06/2020 - 23:00
Luogo: Cesano Maderno (MB)
Posizione/Micro-habitat: Appartamento 2^ piano casa singola con giardino sul retro
Dimensione corpo: Media (10-20mm)

Buonasera a tutti! Chiedo aiuto per l'identificazione di questo piccolino trovato nella vasca da bagno...tra l'altro sembrerebbe voler scalare le pareti dalla vasca per uscire ma scivola e non ci riesce...posso fare qualcosa o è meglio che se la cavi da solo? Grazie mille

2020_06_05-21_46_57_62a8d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, nicfer79 ha scritto:

Impossibile identificare da questa foto, però se lo aiuti ad uscire è meglio per lui 🙂 

È sufficiente farlo salire su un pezzo di carta/cartone, che poi puoi tappare con un bicchiere rovesciato. In tal modo lo puoi liberare fuori.

Grazie mille! Sono andata a controllare e confermo che secondo me non riesce ad uscire, proverò ad aiutarlo come mi hai detto. Mi spiace per la foto ma purtroppo con il mio telefono non sono riuscita a fare di meglio, provo ad allegarne un'altra avvicinandomi di più 🙂

2020_06_05-22_41_18_bc511.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, franzan ha scritto:

Anche così mi sembra difficile... buttandomi potrei dire famiglia Gnaphosidae, forse Scotophaeus?

A volte si può guadagnare qualcosa ritagliando la foto prima di postarla, lasciando il minor spazio possibile intorno al ragno.

Ti ringrazio! Se mi ricapita un avvistamento cercherò di fare meglio. Nel frattempo comunque l'ho aiutato ad uscire come mi è stato consigliato perché proprio non riusciva e l'ho messo fuori 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti