Andret Inviato 28 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Data: 1/11/2019 - 12:00 Luogo: Montalto Uffugo (CS) Posizione/Micro-habitat: Erba di campagna Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Salve a tutti, scusate l'orario, visto la carenza di sonno mi sono messo a fare pulizia di foto dalla galleria ed ho trovato questa, risale alla raccolta delle olive (orientativamente metà ottobre-inizi di novembre) ed era o nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio, nelle campagne di Montalto Uffugo in provincia di Cosenza. Premetto che sono molto ignorante in materia, ma è la prima volta che mi sono spaventato vedendo un ragno, forse per la sua stazza (era all'incirca 2 cm di lunghezza zampe escluse se non ricordo male) sono quasi sicuro che non sia perocoloso ma volevo togliermi anche la curiosità di sapere la razza e se è una specie rara, dando un'occhiata al vostro elenco credo che possa essere un'Agelena ma ripeto sono molto ignorante in materia e credo sia la prima volta che lo incontro. Grazie per l'attenzione, spero che la foto sia nitida. Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andret Inviato 28 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Aggiornamento: guardando meglio su google ho paura che sia una Hogna radiata (quindi una tarantola?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 29 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Hogna radiata appartiene alla famiglia Lycosidae, quella che chiamato "tarantola" è simile ed è Lycosa tarantula Comunque sono entrambe specie innocue il morso può essere doloroso per le dimensioni, ma non sono pericolose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati